Salve, se qualcuno mi sa aiutare..purtroppo ho accumulato negli ultimi dieci anni, a seguito di un'attività andata male, un bel pò di debiti, sia verso fornitori, che hanno già provveduto a notificarmi la sentenza del tribunale, e verso lo stato, che già una volta mi ha pignorato il quinto dello stipendio, ero però stagionale quindi hanno pignorato poco. Sono ormai passati tre quattro anni dall'ultima notifica di fornitori e mi chiedevo: adesso ho trovato un lavoretto, poche ore, più o meno di netto in busta saranno cinquecento euro, tenendo conto che mio marito stà pagando per me, perchè fino ad oggi non trovavo lavoro, un mutuo ipotecario (l'ipoteca è sui garanti)intestato a me di 290.00 euro al mese, quanto possono trattenersi tutti? Vedrò qualche euro? E se fra qualche anno entrassi in maternità cosa succede? Grazie francesca
quinto dello stiptndio
(2 articoli) (2 partecipanti)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Warning: array_key_exists() [function.array-key-exists]: The second argument should be either an array or an object in /home/siti/www.gruppomoney.it/gruppomoney.it/htdocs/prestiti-personali/forum/my-plugins/bb-seo-tools.php on line 178
Warning: array_key_exists() [function.array-key-exists]: The second argument should be either an array or an object in /home/siti/www.gruppomoney.it/gruppomoney.it/htdocs/prestiti-personali/forum/my-plugins/bb-seo-tools.php on line 178
Sig.ra Francesca, in ogni caso il pignoramento dello stipendio non può superare il quinto netto con esclusione di tutte le voci della retribuzione discontinue, straordinari, diarie ecc..
Con la riduzione dello stipendio per maternità, sarà necessario comunicare la misura della riduzione all'ente pignorante e chiedere la riduzione entro il quinto dello stipendio.
Cordiali salutiPubblicato 1 anno fa #
Replica
Devi avere fatto il log in per inserire la Discussione.
Se non ti fossi mai registrato prima puoi farlo andando sulla
pagina di registrazione