io farei per le istituzioni una banca che finanzierei tutto il personale appartenete alle forze d’ordine – in particoliare forze dell’ordine che hanno disguidi finanziarie
Sospensione dei prestiti delega alla Polizia di Stato e ai Carabinieri
(96 articoli) (11 partecipanti)
-
Posted by unregistered user: lucaPubblicato 2 anni fa #
-
Posted by unregistered user: fi 72
Caro signor Benetti noto che siamo arrivati al 21 gennaio 2010 e ancora non si è risolto il problema deleghe come tutti io e mio marito aspettiamo con impazienza le posso assicurare che al giorno d’oggi non è semplice vivere con uno stipendio quando devi crescere due figlie e devi stare al passo con i tempi. Poi posso capire che l’Arma dei Carabinieri voglia essere il più precisa possibile ma questo era un problema che doveva porsi a priori quando ha autorizzato le prime deleghe ora che già tantissimi carabinieri hanno questo impegno non è giusto lasciarli in balia delle onde non potendo rinnovare la delega.Secondo me dovreste porre dei tassi fissi alle finanziarie le più serie accetteranno di sicuro. saluti
Pubblicato 2 anni fa # -
Finesce il mese di gennaio e ancora non si sa niente sulla riattivazione delle deleghe, c'è qualcuno che ha notizie?
Pubblicato 2 anni fa # -
Posted by unregistered user:
Ciao Ghedda66, bentornato sul Forum!
Purtroppo no, a parte un paio di "falsi allarmi" nessuna buona nuova su questo fronte.
Sergio,
www.gruppomoney.itPubblicato 2 anni fa # -
Oggi nuovo contatto con personale del C.N.A. stessa storia, a breve la riapertura le modalità devono essere diffuse sul portale.............. ma in realtà, secondo me niente di concreto....... continiuamo a sperare!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Pubblicato 2 anni fa # -
Per Sergio: quando ti parli di "falsi allarmi" a cosa ti riferisci? Mi risulta che ci siano dei contatti tra Banche e C.N.A. per risolvere la problematica, sei al corrente anche tu?
Pubblicato 2 anni fa # -
Ciao Ghedda66,
no, mi riferivo a interventi precedenti al tuo su questo stesso thread.
Sergio
Pubblicato 2 anni fa # -
Da alcuni giorni stò ricevendo chiamate da varie società finanziarie a cui a suo tempo mi ero rivolto per un preventivo sulla cessione delega, lo scopo delle chiamate è se sono ancora interessato al prodotto in quanto preannunciano una ripresa del prodotto. Spero che sia un segnale positivo per un'imminente ripresa delle deleghe ai CC.
Pubblicato 1 anno fa # -
Finalmente, le deleghe verranno sbloccate, ho almeno è quanto hanno comunicati i rappresentanti del Cocer, i quali in una nota hanno comunicato, che il tutto dovrebbe sbloccarsi entro 20 gg. circa.
Avete conferme la riguardo ?
GraziePubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: francesco
Caro Rambomariale, dove lai letto il comunitato del cocer, su quale sito, su intranet carabinieri non ce’ alcun comunicato
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: francesco
Ho letto il messaggio di ghedda66, di oggi, lei che ne pensa signor Benetti, se le finanziarie lo’ stanno contattando come mai il suo gruppo non ne’ sa niente
Pubblicato 1 anno fa # -
No, Francesco, io non ne so nulla. Ho interpellato i miei contatti e ho cercato su Internet ma non ho trovato alcunché. Che dire... speriamo.
Se qualche lettore sa qualcosa di più voglia cortesemente informarci, grazie.
Marco Benetti
Pubblicato 1 anno fa # -
Allora è Ufficiale, l'Arma è pronta a riaprire le deleghe, la nota informativa appare nella sezione COCER del portale Leonardo, da quello ke si capisce il C.N.A. si allineerà alle convenzioni firmate dall'INPAP con le varie banche, praticamente i più importanti gruppi operanti in italia, per i dettagli tecnici veri e propri non sò appena posso contatterò il segr. nazionale del COCER
Pubblicato 1 anno fa # -
Vi allego qui sotto il comunicato del COIR Podgora, inviato a tutti i Comandi, in relazione alle deleghe di pagamento.
DELEGHE DI PAGAMENTO PER I PRESTITI IN CONVENZIONE. DOPO UN DELICATO E ATTENTO STUDIO E’ IMMINENTE LO SBLOCCO ENTRO 20 GIORNI CIRCA CON NOVITA’.
IL SEGRETARIO DEL CO.CE.R. CARABINIERI APP. SC. G------ P------- CON SODDISFAZIONE CI COMUNICA QUESTA NOTIZIA A MARGINE DELLA RISPOSTA UFFICIALE DELLO STATO MAGGIORE ALLA RICHIESTA DEL COCER.
“Dopo un delicato e attento studio della tematica ferma al maggio scorso con il congelamento delle convenzioni per le deleghe di pagamento dei prestiti con cessione del quinto dello stipendio, finalmente si arriva al ripristino della situazione con convenzioni mediante l’INPDAP, l’organismo previdenziale di riferimento, e ad oggi con una rosa di circa una dozzina di finanziarie autorizzate con determinati tassi d’interesse a favore del personale Arma, Tutte le altre societa’ finanziarie interessate, circa un centinaio, che vogliono convenzionarsi per erogare prestiti ai Carabinieri dovranno attenersi tassativamente a determinati parametri che fissano
i termini per le percentuali d’interesse che non potranno piu’ essere lontani da quelli stabiliti , TAEG inferiori o al massimo pari al 6,84 %, per finanziamenti fino a 60 mesi, e al 7,59 %, per finanziamenti fino a 120 mesi. Ora solo tassi favorevoli per i Carabinieri.”In sostanza, nel confermare quanto gia comunicato da Ghedda66, le convenzioni verrano stipulate da subito con le finanziarie che gia hanno una convezione con l'Inpdad, questo al solo scopo di ottenere dei tassi sicuramente migliori, ed evitare una nuova indagine di mercato. Le altre società che intendono convezionarsi, dovranno adeguarsi ai suddetti tassi di interesse se vorrano convenzionarsi. Voglio infine aggiungere, che nella nota che il C.G. ha inviato al COCER, sono indicate anche le società gia convenzionate con L'inpdap e che si presume sinao quello che per prime verranno autorizzare a concedere i prestiti medinate delega di pagamento.
Spero di esservi stato utile, e chiedo una conferma al riguado all'amministrattore del Forum.
Pubblicato 1 anno fa # -
Oh, finalmente!
Grazie a Rambomariale abbiamo qualcosa di concreto. Mi ha anche mandato via email la circolare del Cocer in questione. Chi ne volesse una copia potrà richiedermela all'indirizzo mail documentazione(chiocciola)gruppomoney.itLa circolare non è chiarissima però il succo sembra essere questo (come d'altronde ha già spiegato benissimo Rambomariale):
1) verranno inizialmente privilegiate le società che hanno già in essere una convenzione INPDAP (per quanto ci riguarda nessun problema: GruppoMoney.it lavora già con ben 3 società finanziarie convenzionate);
2) i tassi soglia sembrano essere stati fissati al 6,84% max per le 60 mesi e al 7,59% per le 120 mesi. Su questo punto vorrei fare alcune osservazioni dettate anche dall'esperienza con le deleghe alla Polizia di Stato:
- le cessioni del quinto (e quindi anche le deleghe) hanno la caratteristica di presentare, per loro natura, un tasso di interesse sempre più basso all'aumentare della cifra richiesta e all'aumentare della durata. I Carabinieri hanno invece deciso di fissare un tasso limite più basso per le operazioni a 60 mesi rispetto a quelle più lunghe. Questo contrasta con tale "meccanismo" e di fatto renderà impossibile erogare delegazioni di pagamento di tale durata;
- sempre per lo stesso motivo sarà impossibile richiedere tali prestiti per cifre basse (direi, a occhio, inferiori ai 15.000€);
- mi permetto anche di criticare la decisione di fissare dei tassi massimi in termini assoluti (intendo dire al 6,84% e 7,59%). Da dove derivano questi numeri? Per offrire ai Carabinieri un tasso di favore non sarebbe stato meglio fare come hanno fatto molte altre amministrazioni statali cioè di imporre un tasso massimo inferiore di tot punti percentuali rispetto a quelli medi di mercato così come rilevati da Banca d'Italia? In questa maniera i tassi, pur di favore, avrebbero meglio seguito l'andamento del mercato;
- l'Arma aveva la possibilità di imporre determinati tassi solo sulle deleghe perché - essendo la cessione un obbligo di legge - non è soggetta a convenzione. Così facendo (con tassi delle cessioni "liberi" e tassi delle deleghe "convenzionati") si creerà la situazione un pò paradossale dell'avere tassi migliori sulle seconde. E il Carabiniere non potrà scegliere di chiedere direttamente la delega perché la legge impone di fare prima la cessione e solo in seconda battuta la delega.Comunque, detto questo, sono veramente contento che si stia sbloccando (o almeno così pare...) una impasse che durava ormai da quasi due anni.
A seguito di queste notizie ho provato, per l'ennesima volta, a interpellare le banche. Non ne sapevano nulla ma non c'è molto da stupirsi: pare che questa sia una decisione presa all'interno dell'Arma senza consultare nessuno.
Mi hanno promesso di indagare a fondo e di farmi sapere al più presto. Continuate a seguirci...
Marco Benetti
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: serafinobtg
Carissimi colleghe se provate ad visitare il sito del nostro delegato cocer aps alessandro rumori troverete il comunicato….cmq nn ci sta ancora niente…..attendo anche io con ansia…
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: DINO
Hanno sboccato i prestiti delega per l’Arma , alcune delle vecchie finanziarie gia convenzionate hanno ricevuto l’OK. se volete vi faccio pure il nome !
Pubblicato 1 anno fa # -
Grazie per l'informazione, DINO.
Per regolamento è vietata la pubblicità ad agenzie esterne a Gruppomoney.it, ti ringrazio per la collaborazione.
Stiamo facendo un controllo su quanto hai affermato, ti faccio sapere presto.
Sergio
Pubblicato 1 anno fa # -
Per Dino, se pui contattami via e-mail cullura.maur@tiscali.it
Pubblicato 1 anno fa # -
A questo punto non ci resta che fare i preventivi
Pubblicato 1 anno fa # -
Per Dino, puoi comunicarmi al seguente indirizzo le finanziarie che hanno ricevuito l'Ok : rambomariale@msn.com
Grazie
Pubblicato 1 anno fa # -
Per Dino,puoi indicarmene anche al mio indirizzo?vitomav@libero.it .
mi sono appena iscritto ed ho seguito con attenzione il blog,credo che le perplessità del Sig.Benetti siano fondate l'unico modo è verificare comunicando con uno di questi Istituti già vecchi convenzionati..
Dino ti aspetto grazie.Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: serafinobtg
Salve volevo sapere se sono già possibili effettuare l’opereazione di rinnovo delle deleghe con l’arma…onde evitare che si inoltri la pratica il CNA di Chieti la rimandi in dietro…..grazie attendo risposta….
Pubblicato 1 anno fa # -
Comprendo benissimo la fretta di tutti voi ma vorrei invitarvi a fare le cose con calma. Qualcosa si sta finalmente muovendo ma posso dirvi con relativa sicurezza che le convenzioni non sono ancora attive. Occorre attendere che vengano apposte le firme e che le banche approntino le relative tabelle finanziarie.
Mandare adesso una pratica al CNA significa farsela respingere per cui invito tutti ad attendere il comunicato ufficiale dell'Arma.
Marco Benetti
Pubblicato 1 anno fa # -
L'intervento di Marco è molto appropriato, le deleghe sono sbloccate, il C.N.A. stà approntando i contratti che vanno ratificati, cerchiamo tutti di avere un pò di pazienza, tanto comunque penso ke la mole di richieste ke seguiranno porterà a tempi di lavoro per la pratica lunghi, il comunicato Ufficiale del C.N.A. non dovrebbe tardare
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: gianluca
avete notizie per le deleghe? E’ stato fatto questo accordo? Avrei urgenza
Quale sono le finanziarie?Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: salve a tutti
sono Vito e lavoro al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri…vi dò una bella notizia, il Comando Generale ha rinnovato il contratto per quanto riguarda il rinnovo delle deleghe, se volete delucidazioni potete visitare il sito.. http://www.alessandrorumore.com, dove c’è l’elenco degli Istituti che possono rinnovare le deleghe…
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: Alessio
Ragazzi, ed io che pensavo di essere una pecora nera con i soldini….allora ci sono queste deleghe o no?????
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: gianluca
scusate come mai nel portale non c’è niente?
graziePubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: admin
Ciao Gianluca,
a che portale ti rifersici?
Sergio
Pubblicato 1 anno fa #
Replica »
Devi avere fatto il log in per inserire la Discussione.
Se non ti fossi mai registrato prima puoi farlo andando sulla
pagina di registrazione