Vorrei chiedere al sig. Benetti, come mai ancora non si pronuncia sulle deleghe, alcune società, hanno già firmato le convenzioni, perché voi di gruppomoney non ne siete al corrente ?.
Prima di decidere, con quale finanziaria chiedere il rinnovo della delega, volevo anche un vostro preventivo. Alcune me lo hanno già fatto.
Grazie
Sospensione dei prestiti delega alla Polizia di Stato e ai Carabinieri
(96 articoli) (11 partecipanti)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Mi scordavo di chiedere sempre al Sig. Benetti, se attualmente sia possibile il rinnovo di una cessione del quinto erogato a gennaio 2007
Pubblicato 1 anno fa # -
Per gianluca, le informazioni le trovi sul portale arma nella sezione note informative cel cocer, se non sbaglio deve essere la nr. 67
Pubblicato 1 anno fa # -
Ragazzi, non mettiamo notizie false in giro, c'e gente che veramente ne ha bisogno e non bisogna illudere nessuno. Ho parlato con Rumore personalmente, e mi ha detto che le deleghe sono state sbloccate ma non sono ancora operative in quanto molte di quelle societa' pubblicate nella lettera non sono piu operative perche' protestate dalla banca d'italia e non piu esistenti. Quindi stanno aspettando dall'inpdap una lista aggiornata ad oggi delle societa' che possono operare con la convenzione e che possono operare con i parametri richiesti. Se tutto va bene se ne parla per il mese di aprile.
Pubblicato 1 anno fa # -
Quello che riferisce il mostro è parzialmente vero, lo sblocco delle deleghe, nel senso vero e proprio non è ancora operativo, per quanto riguarda invece la parte che riguarda le società finanziarie, il Comando Generale e di coneseguenza il C.N.A. ha già l'elenco delle società che possono operare in quanto già forniscono la cessione del quinto,(che avviene con l'avvalo dell'Impdap) quindi i tempi di operatività non sono ancora definiti, questa mattina ho avuto conferma personalmente dal C.N.A. della non operatività delle deleghe ma che l'fficio preposto sta lavorando in tal senso. che dire aspettiamo.
Pubblicato 1 anno fa # -
E' esattamente quello che so anche io e che avevo già detto in un mio post precedente. Le deleghe non sono ancora operative.
Aggiungo che mi sembra molto poco serio proporre già dei preventivi quando nulla è ancora definito. Probabilmente fanno così solo per raccogliere gli indirizzi dei vostri colleghi interessati.
Continuo a monitorare la situazione e vi informo qui o sul blog non appena possibile.
Marco Benetti
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: gianluca
ciao gianluca, non so perchè nel portale ancora non c’è niente.. cmq ho contattato la Coges e mi ha detto che loro hanno firmato il contratto per il rinnovo delle deleghe
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: vincenzo
Caro Signor Marco Benetti, so di certo che le deleghe sono state sbloccate circa 2 settimane fa e si è in attesa che vengano pubblicate sul portale dell’Arma, a breve verrano pubblicate le banche e le societa’ finanzierie che hanno aderito alle convenzioni con un tetto massimo taeg isc del 6,84% del la durata di 60 rate e taeg isc del 7,59% per la durata di 120 rate, tutto questo riferitomi da collega e delegato cocer coir che ometto di rendere pubblico per ragioni di riservatezza che lei comprendera’, pero’ mi è caduto il mondo addosso perchè mi ha riferito, un promotore finan. che anche la delega non si puo rinnovare se no sono trascorsi quattro anni e mi ha proposto un prestito personale con un tan del 12 % e un taeg del 18,50%, e vera questa cosa, ho il promotore voleva fregarmi? grazie e cordiali saluti
Pubblicato 1 anno fa # -
Salve a tutti, dopo tanto tempo che aspetto per serie ed urgenti esigenze famigliari, la doccia fredda, o gia una delega piccola vorrei rinnovarla ma qualcuno mi ha detto che anche per la delega devono trascorrere quattro anni, qualcuno mi sa dire se questo e vero? grazie a tutti
Pubblicato 1 anno fa # -
al portale dell’Arma
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: Alessio
Ho contattato oggi il C.N.A. e buona parte delle finanziarie indicate nell’elenco del collega del CO.CE.R., il C.N.A. dice che non sono state riattivate e le finanziarie che c’è solo un accordo di massima ma che per trovare un accordo definitivo sui tassi ecc.. probabilmente ci vorranno ancora dei mesi. Se qualcuno è a conoscenza di fonti sicure che dicano il contrario siamo tutti in attesa di sapere, credo che prima di dire “hanno sbloccato tutto” ci si debba pensare bene…
Pubblicato 1 anno fa # -
Se posso dire la mia al riguardo, io ho avuto ulteriore conferma da altra finanziaria che mi ha assicurato che loro hanno riattivato la convenzione per le deleghe, e possono pertanto erogare il prestito.
A tal proposito, volevo allacciarmi a quanto riferito da ilMostro, non so a chi si riferiva in particolare, ma qua non si tratta di mettere notizie false, credo che tutto quello che sino ad ora è stato scritto sia vero, altrimenti che senso avrebbe pronunciare il termine le deleghe sono state sbloccate "cosa vol dire ?" o sono sbloccate, o ancora nulla è stato fatto, ed allora non avrebbe nessun senso il comunicato del COCER e la risposta del C.G..Pubblicato 1 anno fa # -
Io credo che si possa usare il termine "sbloccato" se poi ho la possibilità di usufruirne....sicuramente ci staranno lavorando, forse c'è solo bisogno dell'ufficialità, ma se poi questi accordi "di massima" come mi ha riferito una finanziaria, portassero a discutere per un accordo il CG e le finanziarie ancora per mesi?? Sicuramente sarei felice dello sblocco, ma a queste condizioni serve a poco...
Pubblicato 1 anno fa # -
Rispondo a Vincenzo.
Sì, ti confermo che la nuova normativa dice che per poter effettuare un rinnovo occorre che sia stato già pagato il 40% delle rate. La norma vale sia per le cessioni sia per le deleghe.E' prevista un'unica eccezione: un prestito quinquennale (60 mesi) può essere rinnovato e portato a 120 mesi anche senza attendere il pagamento del 40% (che in questo caso sarebbero 2 anni).
Antonio
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: francesco
HO CONTATTATO LA COGES E MI HA RIFERITO CHE NON ANNO FIRMATO ALCUN CONTATTO CON L’ARMA PER LE DELEGHE DI PAGAMENTO
Pubblicato 1 anno fa # -
grazie
Pubblicato 1 anno fa # -
Si, secondo me ha ragione Arsenio. Mi sembra tutte 'ste finanziarie parlino a vuoto per dare l'impressione al cliente di essere le prime. La verità è che quando le deleghe finalmente verranno sbloccate allora lo saranno per tutte e non una alla volta.
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: frankie
………e purtroppo il cna non c’e ancora nulla………
Pubblicato 1 anno fa # -
oggi pomeriggio mi sono dedicato a sondare il terreno visto che la pratica freme anche a me e come detto da qualcuno la COGES per il momento ancora è ferma ma ha riferito che per avviare le pratiche si dovrà aspettare al massimo la settimana prossima.
Diversa la situazione per BNL Finance che ha già avviato le procedure e riceve le istanze per la richiesta di prestiti... a dire loro già da qualche giorno :D... tra le altre cose dovrebbe essere anche una delle poche a non essere commissariata come sta succedendo a CARIFIN che non eroga più prestiti... mercoledì pomeriggio andrò in agenzia BNL di persona e verificherò se è vero o è solo una presa in giro...
evitate di contattare le altre finanziarie che non sono nell'elenco... ho fatto una prova con Prestitalia ed erano alquanto seccati della cosaPubblicato 1 anno fa # -
Rispondo a simpson76
Ciao a cosa ti riferisci in relazione a Prestitalia, perché erano seccati ?, a me hanno riferito che e tutto a posto, anche se ormai e da qualche giorno che aspetto una loro risposta
Ciao e graziePubblicato 1 anno fa # -
fai attenzione perchè a me hanno tirato subito dritto dicendo che era un'operazione che non trattavano nè tantomeno avrebbero trattato in futuro... parlato direttamente con Agenzia di Cosenza
Pubblicato 1 anno fa # -
Posted by unregistered user: francesco
“Si la delega per i carabinieri è attiva da fine febbraio
Se le occorrono delucidazioni a riguardo mi chiami pure al num. ********** (n rimosso da redazione)
Grazie Gianluigi.”Questo è quello che mi ha risposto al mio indirizzo di posta elettronica, un agente intermediario della finance bnl.
Pubblicato 1 anno fa # -
e lo hai contattato telefonicamente? se ci tieni informati te ne saremo grati.
Pubblicato 1 anno fa # -
Per chi urge la delega di pagamento e non puo' aspettare, mi contatti in pvt. Ciao a tutti.
********** (mail rimossa da redazione)
Pubblicato 1 anno fa # -
Purtroppo devo constatare che ognuno spara la sua ma di notizie concrete non ce ne sono, io non mi rassegno chiedero il prestito delega anche se non ci saranno le convenzioni magari tramite un legale, ormai e piu di un anno che va avanti sto balletto, adesso che altra scusa o problema si inventeranno, ma non si rendono conto che ognuno di noi a dei problemi seri ed urgenti da risolvere magari con i propri figli, e questa la tutela che la nostra gloriosa amministrazione vuole attuare nei nostri confronti, cerano qualche anno fa degli istituti di credito che attuavano un tasso iunferiore a quello che si prospetta all’orizzonte, tanto se uno a bisogno di soldi per risolvere problemi seri non sta certamente a guardare lo 0,30 o 0,50 % di interesse cosi ci costringono a rivolgerci agli usurai. Cosa ne pensa signor Benetti, e grazie di questa opportunita’ che ci da di dire la nostra
Pubblicato 1 anno fa # -
Vincenzo, in realtà le deleghe sono bloccate da ben due anni!
Hai ragione quando dici che di notizie concrete non ce ne sono. Qualcosa si sta muovendo ma nulla è ancora operativo. Io sono convinto che chi dice di poter avviare immediatamente le pratiche sta solo raccontando delle gran balle!
Marco
Pubblicato 1 anno fa # -
sono stato ieri da BNL Finance per un preventivo ma purtroppo mi hanno riferito che sebbene il contratto fosse stato firmato non era in grado di proporre un preventivo in quanto il simulatore non era aggiornato... mi consigliavano quindi di passare tra una settimana... abbiamo fatto un preventivo simulando un quinto ma le condizioni non mi convincevano molto...
nel pomeriggio di ieri mi hanno chiamato da Banca Nuova dicendomi che proprio nella mattinata avevano firmato il contratto e che nella giornata successiva si poteva simulare il finanziamento...
questa mattina vengo contattato e simulano il finanziamento molto più vantaggioso rispetto a BNL e soprattutto molto più vantaggioso rispetto ad una cessione (è evidente che il nostro Comando Generale abbia lavorato come si deve) con una differenza di 1800 euri rispetto a BNL CQS... sicuramente non male un netto erogato di 22650 euro con una rata di 260 euro rispetto ai 20800 di BNL... contratto firmabile già nella giornata... unico neo per Banca Nuova non erogano anticipo per politica aziendale loro ma alla fine abbiamo aspettato un anno e mezzo altri 30-40 giorni che fanno...
mi piacerebbe sentire se qualcun altro a delle novità e soprattutto se erogano anticipiPubblicato 1 anno fa # -
E ufficiale.
Tre società bancarie hanno firmato l'accordo per le deleghe. Il nostro delegato ci ha inviato la nota del C.G. con la quale ratifica le convenzioni.
Se posso comunico anche le Banche che hanno gia sottoscritto e possono inviare le pratiche al C.N.A., io sono in possesso anche della nota, ergo, la notizia e ufficiale e da quello che si legge, le convenzioni, per due delle tre, sono state firmate nei giorni 10 e 11 marzo 2010.Pubblicato 1 anno fa # -
si ma visto ke una è banca nuova... e penso di non avere dubbi... le altre due quali sono... visto ke per BNL qualcke sospetto mi è venuto
Pubblicato 1 anno fa # -
visto che a quanto pare questo post sarà prossimo alla chiusura volevo ringraziare chi ha realizzato il forum e ci ha dato la possibilità di sapere qualcosa di reale su quello ke accedeva
Pubblicato 1 anno fa #
Replica »
Devi avere fatto il log in per inserire la Discussione.
Se non ti fossi mai registrato prima puoi farlo andando sulla
pagina di registrazione