forse sonol'ultima truffata della prestitiperte con sede a Tivoli ho già segnalato il casa a striscia la notizia e credo che andrò anche alla Guardia di finanza.Dobbiamo far smettere a questa gente di truffare le persone che hanno bisogno........hanno voluto 300 euro dicendomi che era x l'assicurazione e che la mia richiesta era stata accettata da fiditalia,il 13 luglio mi dicono che il bonifico era stato fatto e che avevano chiuso la mia pratica dicendomi pure quando avrei iniziato a pagare la prima rata.Dopo 7 giorni niente bonifico...li chiamo e mi dicono che non mi era stato più concesso perchè da controlli risultava che ero una cattiva pagatrice.......assurdo e menzonieo e poi il bonifico se era stato fatto l'hanno poi bloccato?fantascienza...Mi hanno detto che i soldi me li ridanno dietro richiesta con raccomandata ma se sul contratto di mediazione che ho firmato c'è scritto che sono x le spese istruttorie e che in ogni caso non verranno restituiti....certo fanno passare altro tempo e loro si "risparmiano"la fattura che x legge dovrebbero farmi.Uniamoci e denunciamoli!!!!!!!!!!!!!!SALVE A TUTTI.nICOLETTA
tutti uniti contro la finanziaria prestitiperte
(8 articoli) (7 partecipanti)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
migliaia di casi identici si conoscono..
il fatto è questo: MAI pagare per un finanziamento.
quando vi chiedono dei soldi, andate altrove!
intermediari vari hanno alte provvigioni per ogni pratica, quindi è lì che ci guadagnano!
quando pagate prima, pensate che poi faranno pure la fatica di fare le visure a CRIF o CERVED?Pubblicato 9 mesi fa # -
Quoto in pieno! Bravo Gianni!
Pubblicato 9 mesi fa # -
Premetto che avete ragione,mai pagare cifre del genere prima di ricevere di fatto il finanziamento, non sono giustificabili.
Ma devo correggere Gianni, un tempo è vero si guadagnavano alte provvigioni con i prestiti personali e anche l'erogazione era più semplice.
Oggi il mercato è tutto diverso, si erogano molti meno prestiti personali e le provvigioni sono basse rispetto una decina d'anni fà. Oggi alte provvigioni si possono ottenere dalla cessione del quinto. (ma non è detto che continui cosi,anche questo comparto è suscettibile al mercato e alle Leggi, forse più di tutti)
Comunque è sempre buona regola non fare mai dell'erba tutto un fascio, come in tutti i campi c'è sempre chi opera in modo scorretto ma non vuol dire che tutta la categoria sia marcia.Pubblicato 9 mesi fa # -
HO CONTATTATO LA SETTIMANA SCORSA PRESTITIPERTE, MI HANNO CHIESTO LA DOCUMENTAZIONE E IERI MI HANNO CHIAMATO AL TELEFONO DICENDO CHE C'ERA LA FATTIBILITA' IN MERITO ALLA MIA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO, LA CONDIZIONE è CHE DEVO PAGARE SUBITO 407,00 € PER L'ASSICURAZIONE SENZA NESSUNA GARANZIA SCRITTA. HO CHIESTO UNA DOCUMENTAZIONE E MI HANNO INVIATO PER MAIL UN FOGLIO NON FIRMATO, CHE QUINDI NON HA VALORE, CON LE INDICAZIONI DEL TAN TAEG E LE COORDINATE PER IL PAGAMENTO. NESSUN DOCUMENTO ATTESTANTE L'ASSICURAZIONE O ALTRO. GRAZIE PER AVERLI SEGNALATI.
Pubblicato 7 mesi fa # -
DISPIACE DIRLO MA SONO STATO ANCH'IO TRUFFATO DA ******** PRECISAMENTE DAL SIGNOR *********. HO FATTO LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO E IN POCHE ORE MI AVEVANO DETTO CHE ERA STATA ACCETTATA SENZA AVER NESSUN DOCUMENTO MA SOLO CON NOME E COGNOME. HO VOLUTO FARE UN VAGLIO POSTALE DI € 598.00 PER ASSICURAZIONE E PRATICHE, HO ANCHE CHIAMATO TELEFONICAMENTE CHIEDENDOGLI LA MOTIVAZIONE DEL VAGLIO IN QUANTO SO' CHE NEI PRESTITI PRECEDENTI NON CHIEDEVANO SOLDI MA LI SCALCOLAVANO DIRETTAMENTE DAL PRESTITO, E QUINDI DOPO TUTTO CIO' MI CHIEDEVA DOCUMENTI A VOLONTA' DOPO AVER SPEDITO TUTTO MI DISSE LUI PERSONALMENTE CHE NON POTEVA ESSERE PIU' ACCETTATO IL PRESTITO IN QUANTO AVEVO DEI PROBLEMI DI FINANZIAMENTO PRECEDENTEMENTE, IN TUTTO CIO' E CON TUTTE QUESTE LAMENTELE DI ALTRE PERSONE (VITTIME) DI QUESTO SOPRA INDICATO TRUFFATORE PERCHE' LA GUARDIA DI FINANZA NON RIESCE ANCORA AD ARRESTARLO PER TRUFFA O PER ALTRO E RESTITUIRE I SOLDI TRUFFATI ALLE VITTIME!
(nomi reali rimossi da amministrazione)
Pubblicato 7 mesi fa # -
Vedo che, purtroppo, continuano imperterriti...
Pubblicato 7 mesi fa # -
Non so quanti siano i truffati, comunque io sono uno di quelli (lo scorso febbraio 2011).
Truffati perché alla tua richiesta ti rispondono subito della fattibilità (la tua richiesta è stata accolta: il prestito si può fare): è una menzogna. Loro vogliono comunque avviare la pratica, previo invio dei soldi richiesti per l'istruttoria che loro si incaricano di fare(e qui non bisognerebbe/non bisogna inviare i soldi richiesti). Il loro lavoro è di racimolare questi soldi: poi si vedrà. Certamente non faranno niente di più di quanto farebbe una normale banca sull'esito della richiesta; e intanto si sono presi quei soldi. Una intermediazione seria, come fanno tutte le altre società di intermediazione, valuta un attimo la situazione e ti dicono che la richiesta è possibile oppure no. Questi invece sono più che certi della fattibilità da subito, anzi sono già a contatto con una banca. Questo è capitato a me, che avendo inviato una e-mail di rifiuto inizialmente, mi è arrivata una telefonata risentita da uno della Prestitiperte, per la mia poca fiducia. Al che avendo avviato la pratica, perché purtroppo con chi ha più bisogno è più facile che loro riescano, e avendo formalizzato tutte le richieste onerose (invio con raccomandata di I^ categoria con ricevuta di ritorno, di ogni documento richiesto e firmato, compreso il contratto in cui è chiaro che loro fanno solo il mestiere di consulenti: in pratica ti hanno pescato sul sito e dopo aver inviato i soldi richiesti inizialmente senza nessuna garanzia, non fanno più niente). A me è capitato (roba da ricorso legale, ma bisogna avere soldi) che il mio invio del contratto firmato con raccomandata-1 all'indirizzo indicato, mi è tornato indietro dopo qualche mese "per compiuta giacenza": neanche la fatica di ritirare quanto hanno chiesto come condizione necessaria all'espletamento della pratica, pagata in anticipo). Ditemi voi. Non mi hanno inviato nemmeno la fattura dei soldi versati sul loro conto.
N.B. Il contratto firmato è ineccepibilmente a loro favore.
gfPubblicato 5 mesi fa #
Replica
Devi avere fatto il log in per inserire la Discussione.
Se non ti fossi mai registrato prima puoi farlo andando sulla
pagina di registrazione